I Racconti delle Gare - Sempre di Corsa Team Testi

Vai ai contenuti

Menu principale:

I Racconti delle Gare

Utilità

Livorno, 09 novembre, Maratona e mezza
In una stupenda giornata di sole (cosa rara per questo evento..) si è disputata la 34^ edizione della Maratona di Livorno:
Alla 34^ edizione della Maratona Città di Livorno replica il successo dell'anno scorso Jilali Jamali (GP Parco Alpi Apuane) in 2h33'41" e torna alla vittoria anche l'atleta di casa Cristina Neri (GS Lammari) in 2h58'30"; nella mezzamaratona arriva primo il livornese Federico Meini (Atletica Livorno) in 1h14'07" - già vincitore nel 2011 - mentre il posto di prima donna spetta alla pisana Ilaria Bianchi (Team Cellfood).
Grandissima e coloratissima la partecipazione su tutte le distanze: la più lunga sui tradizionali km 42,195, l'intermedia di km 21,097, le staffette che hanno coperto l'intero tracciato della maratona e la stracittadina di circa km 7. La giornata prettamente primaverile ha permesso a tutti di godere appieno dei viali a mare finalmente sgombri dal traffico e dedicati esclusivamente ai partecipanti della manifestazione. Circa 2000 persone hanno gioiosamente invaso queste arterie della città, che - almeno per un giorno all'anno - sono state percorse dai piedi anziché dai pneumatici. Durante i vari passaggi a fianco dell'azzurro del mare, non è sfuggita neanche l'immagine di bagnanti intenti a tuffarsi, pratica consueta anche in questo momento della stagione.
Dopo due edizioni flagellate da condizioni meteo davvero pesanti, la bellissima giornata di sole e sport ha rinfrancato gli organizzatori che pensano già al prossimo 8 novembre 2015. Naturalmente, il nostro saluto va a tutti i nostri Atleti SDCTT!!! che si sono impegnati sia sulla Maratona che sulla mezza distanza, bravi, Nicola, Tiziano, Simone e Marco! per la Maratona, bravi tutti i nostri atleti, impegnati sulla mezza Maratona, in particolare ai DEB... Marcella Chiavaccini, Giovanni Belfiore e Claudia Troiano...... Con questa gara (finalmente portata a termine.....), il vostro Web Master, Maurizio Prosperi, prossimo alla sua partenza (29 novembre) per Las Palmas di Gran Canaria, dove si stabilirà per un lungo periodo, saluta tutti i componenti di questa magnifica squadra, il Coach e il famoso Ragionier Caroti.. portando con sè con orgoglio, la maglia del Team a correre e gareggiare nelle terre Canarie, continuerà comunque a seguire gli eventi di casa e grazie ad Internet sarà sempre con voi.
Vi giungerà sempre un grande SDCTT a tutti!!
 
New York, 2 novembre, La Maratona
Sergino alla sua ennesima Maratona di New York, dall'alto dei suoi 70 Anni!!!
un grande!
Pisa, 13 ottobre, mezza Maratona
Eccoci Amici. Eccoci all'indomani della Mezzamaratona Città di Pisa. E' stata una giornata entusiasmante per il nostro gruppo e per il movimento podistico in generale. Gara organizzata ottimamente, percorso affascinante e un mare di podisti che hanno sancito il record di iscritti. Molto bene!
Noi ci siamo presentati come sempre, uniti e consapevoli di rappresentare una bella e nuova realtà. I risultati sono arrivati per qualcuno, arriveranno per altri ma ieri non era il crono dei singoli ad interessare. Era l'aggregazione e lo spirito di squadra.
Una volta a casa abbiamo anche scoperto di essere arrivati 4° nella classifica a squadre, per 3 punti sulla terza (che comunque ha fatto tre punti più di noi), su molte decine di compagini e con la rappresentanza dei più forti team della toscana. Siamo molto felici di questo, la nostra dimensione sembra essere già raggiunta.
A questo punto, già che ci siamo..........................
Sempre Avanti SDCTT

San Miniato, 21 settembre, mezza maratona
Un nutrito gruppo di Blues, ha partecipato alla mezza di San Miniato, ottimo test per i maratoneti di novembre, in risalto il podio di Sergino nella graduatoria ORO!

Salviano, 13 settembre, Corsa dell'uva
Anche alla corsa dell'uva, presenti! SDCTT!
buoni risultati dei singoli, nelle varie categorie, al debutto Claudia Troiano, con una gara onorevole

Castellaccio LI, 07 settembre, Cronoscalata
La classica Crono scalata del Castellaccio, ha visto impegnati alcuni dei nostri atleti che hanno lottato come leoni, lungo i tornanti del Castellaccio

Lari, 30 Agosto Corri in Castello
Nel bellissimo scenario del Castello di Lari, si è disputata l'edizione 2014 dell'ormai nota,  Corri in Castello, un buon gruppo di nostri atleti, ha dato battaglia nella durissima gara, sempre così! SDCTT!!

Collemezzano "Agri Hotel Elisabetta" 29 giugno 2014

Ottima sgambata stamani a Collemezzano. Fabiolino (sentici vicini) Nicola, Stefanino, il Maestro e Robe. Il lavoro prevedeva un buon medio e il percorso piacevole e tecnico si sposava alla perfezione a quanto dovevamo fare. Fedeli alla maglia, ai nostri progetti, alla nostra Appartenenza.
Segnaliamo per dovere di cronaca il Secondo posto del Maestro, il terzo e il quinto di Nicola e Fabio.
È sempre una bella sensazione quella di stare insieme!
SDCTT
"Carrera Popular" Las Palmas G.C. 21 giugno 2014
Anche a Gran Canaria presenti, SDCTT!
Maurizio Prosperi con alcuni dei suoi più cari amici, i coniugi Ciantelli, in ispezione all'isola Canaria, per la Maratona di Las Palmas del 25 gennaio 2015
(a fine anno potrebbe trasferirsi all'isola Canaria, per un lungo periodo postpensionamento..)
"Notturna di S. Giovanni" Firenze 21 giugno 2014
Ci tenevamo ad esserci, ci tenevamo a ben figurare, ci tenevamo a condividere con le nostre famiglie una splendida serata. A firenze, per la 75^ edizione della Notturna di San giovanni, i 14 Atleti SDCTT si sono presentati compatti, sempre uniti, caratterizzati dallo stile che ormai li contraddistingue, eleganti e felici di stare insieme. Sulla gara ci soffermiamo poco, quella la conosciamo, sono 10,3km nel centro di Firenze, una meraviglia unica, una forte emozione, un tifo incessante delle migliaia di persone presenti ai bordi delle strade, dai ristoranti tipici, dal Ponte Vecchio. La preparazione atletica sta dando risultati tecnici molto soddisfacenti, ma siamo solo all'inizio. Dopo la gara la serata è continuata in armonia presso una pizzeria del centro. Andiamo avanti così ragazzi, perché per noi la forma, è anche sostanza! SDCTT
"Strapalazzi" Cecina, 01 giugno 2014
Anche oggi, la nostra squadra ha ottenuto ottimi piazzamenti individuali
in una bella giornata di sole si è disputata la gara podistica "Strapalazzi", percorso di 10,200 km., in parte all'interno della pineta delle Gorette, buona partecipazione di atleti, bene per la docce a fine gara. Sul podio di categoria Veterani, il solito Maurizio Figara, bene il rientro di Rolla, il piazzamento di Tiziano Formichini e Gabriele Baroni  che a fine gara ha inforcato la sua bici ed ha proseguito nel suo allenamento... ancora una conferma per Sandrino! ormai consacrato la nostra Star!!

Corriprimavera, Livorno 18 maggio 2014

In una splendida giornata primaverile, si è disputata la trentacinquesima edizione della
Corriprimavera (dopo la Maratona, la piu antica gara podistica di Livorno) tutti i nostri atleti che hanno partecipato,
hanno risposto sul campo con buoni risultati, uno su tutti, quello di Sandro Poli (ormai non è più una scoperta) un vero Big! 9° degli assoluti, correndo la sua gara, abbondantemente sotto i 4' a km!, meritandosi di pieno diritto della HOME PAGE!
La squadra, come iscritti si è classificata al sesto posto. SDCTT!!!!
Bibbona 11 maggio 2014
13 Pirati sdctt stamani hanno raggiunto la graziosa Bibbona (il big Baroni in bici..) per onorare una gara nella quale si respira ancora l'atmosfera della festa paesana, tipica proprio della vecchia mentalità podistica. Il percorso, più lungo e impegnativo della prima edizione, ha regalato paesaggi bellissimi mettendo a dura prova i podisti. Noi ci siamo confermati Squadra vera (!), dove per ognuno conta di più il risultato degli altri, che non il proprio. Tutti, al servizio di tutti. Decisamente qualcosa di più, della semplice somma di 13 elementi. Appuntamento domenica per la Corriprimavera Laviosa, restate collegati....
SDCTT
Mezza Maratona di Lucca 04 maggio 2014
Che dire... fantasticiiii! anche oggi a Lucca, abbiamo assistito ad un'altra magnifica trasferta. Amicizia, divertimento e spirito di squadra, questo ci contraddistingue.. oggi ognuno ha raggiunto il proprio obiettivo, da Sandrino che è andato sotto l'ora e 25 a Maurizio, visto che non essendo proprio momento di gareggiare, scatta e posta in diretta le foto degli arrivi.. Massimiliano che migliora il suo personale, all'Arigo che si è allenato..... al tenace Tanferna al Coli, al Lorenzetti e coda Riccardo, Simone in miglioramento, al forte Nucera sempre al posto di combattimento.... Roberto sempre tranquillamente al finish, infine che dire del nostro Coach (condottiero dei blues..) Massimo Testi? si prodiga per accompagnare (trenino..) al risultato i suoi Uomini, grazie a tutti voi, questa è una vera squadra, non di Campioni, ma di Uomini veri!
Mezza Maratona di Prato 21 aprile 2014
Pasquetta, 2 temerari si sono cimentati nella mezza di Prato, per l'esattezza, Mastalli Massimiliano e Sandrino Poli, che nell'occasione si è improvvisato Coach della giornata, per tentare di fare migliorare il personale a Massi, giornata non tanto bella per il periodo, ma temperatura abbastanza gradevole, fino al 13° km tutto lasciava presagire ad un miglioramento di prestazione di Massi, ma poi, a detta del suo personal trainer Sandrino, si è intestardito nel volere recuperare altri atleti che stavano davanti ed inevitabilmente ha fatto boom!! ...... va bene ugualeee SDCTT!!!!
La Libecciata Livorno 13 aprile 2014
Oggi abbiamo partecipato con piacere a LA LIBECCIATA. Gara ben organizzata dal LTR e dalla Lega UISP. Per noi è stato un ottimo allenamento partito alcuni km prima e finito alcuni km dopo. Un forte affiatamento dei componenti SDCTT ha resto emozionante ogni metro corso. Quello che speravamo di diventare, già lo siamo.
Tiziano e Mauro sono stati i nostri rappresentanti al Ghibellino, facendosi valere e mettendo una bandiera SDCTT in una corsa storica come quella.
Sodalitas In Itinere Laeta
SDCTT
STRACARRARA 2014 Carrara 30 - marzo
A pochi mesi dalla nascita, oggi alla STRACARRARA siamo arrivati quinti come squadra maschile regionale-uisp. Un risultato inaspettato che ci riempie di orgoglio e di soddisfazione.
Un esordio che mette subito in chiaro una cosa: non siamo tipi da comparsa!
Abbiamo corso per i nostri compagni di squadra che avrebbero voluto esserci ma non potevano farlo, ognuno per i suoi motivi.
Un piccolo particolare: nella pseudo-classifica di qualità: coefficiente PunteggioTotale/NumeroArrivati....siamo secondi solo al G.P. Parco Apuane.
Ci siamo già scusati con il Comitato organizzatore per non essere stati presenti alla premiazione. Sinceramente non pensavamo di poter arrivare a tanto, da subito. Invece si.  SDCTT
STRAMILANO AGONISTICA INTERNAZIONALE
Half Marathon - Km 21,097
Il percorso di mezza maratona, certificato da misuratori ufficiali IAAF a garanzia dell’omologazione dei tempi, è tra i più famosi d’Italia per essere veloce, composto da lunghi rettilinei e privo di dislivelli: partenza da piazza Castello alle 11.00 per la corsa agonistica dei campioni italiani ed internazionali, occasione per tutti i tesserati FIDAL e IAAF di gareggiare al fianco di corridori di alto livello, pronti come ogni anno a finire la gara sotto l’ora. Agonismo e sfida che raccoglie ogni anno oltre 6.000 iscritti da tutto il mondo.
Partenza ore 11.00 - Piazza Castello
Arrivo all'Arena Civica

Strapazza, 09marzo 2014
Ottima prestazione di Gabriele Lorenzetti, grande e dignitoso rappresentante della canotta Celeste, oggi alla Strapazza. Gabriele è in netto miglioramento....e siamo solo all'inizio!!! 42 e spiccioli il suo tempo!!! SDCTT

Fucecchio, 02 marzo 2014

In una giornata, finalmente soleggiata, i ragazzi col "pigiama" come qualcuno continua ad asserire....hanno sfoderato una serie di prestazioni individuali molto positive, vedi il novizio Pacchini che ha abbattuto il muro dell'ora e trenta, così come Sandrino che ormai non ci stupisce più, alla sua prima mezza, è andato addirittura sotto all'ora e 27 difficile nominare tutti, perché tutti, dal bimbo al grande vecchio... Hanno dato il loro contributo all'ottima figura del nostro Team in terra fiorentina, un caloroso grazie al Coach per la sua caparbietà e la sua voglia di portare in alto la nostra squadra, SDCTT a tutti!

Cenaia, 22 febbraio 2014
Questo pomeriggio, a Cenaia, un buon gruppo del SDCTT ha dato battaglia per le strade della Tenuta. Ottimo lavoro e grande divertimento. Grazie a tutti i presenti, ma anche a chi per giusti motivi personali non ha potuto essere dei nostri. Uno per tutti tutti per uno. Questo siamo noi. SDCTT, il Coach

Maratonina di Vinci, 02 febbraio 2014.
Un'altra data da incorniciare per il SEMPRE DI CORSA TEAM TESTI. Gli atleti che hanno raggiunto il paese del Maestro, sono stati 15, rappresentando più che dignitosamente il Team. La nostra è una realtà che sta iniziando a farsi notare, ed è con grande piacere e onore che, pure quest'oggi, sono stati numerosissimi gli apprezzamenti e le dimostrazioni di stima ricevute, anche dallo speeker. I risultati per noi non contano, conta l'aggregazione. I complimenti vanno pertanto a tutti gli atleti SDCTT che hanno dimostrato, semmai ce ne fosse stato bisogno, attaccamento a una canotta che sentono già saldamente cucita sulla pelle. Ci permettiamo solo di spendere una parola per Sandro Poli. Il suo esordio di oggi, per'altro coronato da un crono di tutto rispetto, hanno inorgoglito il gruppo che si è strinto al suo Atleta con sincera amicizia. Il mondo del podismo ormai lo sa: ora ci siamo anche noi: il SEMPRE DI CORSA TEAM TESTI. Alla prossima


CAMPI BISENZIO 19 gennaio 2014
Primo del team Fabiano 56' poi nucera 9 vet 57'  Testi ass  40° ass in 58'40   Rolla 14vet 58' Figara 60'4 argento  Pacchini 64' Arigoni 65' ottime prestazioni condizioni favorevoli

FIRENZE 6 gennaio 2014
Isolotto, maratonina della befana, Fabiano Mannucci al debutto stagionale! ottima sgambata per il nostro atleta di punta, che dopo 3 mesi di sosta ha coperto il percorso di 13,5 km in 50 minuti classificandosi al  50° posto assoluto
grande Fabianoo!!

CECINA 05/01/2014

Sotto una pioggia incessante e terreno fangoso, si è disputata la mezza maratona di Cecina, la nostra squadra, presente con 7 atleti ha debuttato alla grande! ottimi i piazzamenti di Rolla (Baroni) e Nucera (seguirà la classifica ufficiale)
La decisione, di trasformare la gara "Da cancello a cancello" ormai classica di inizio anno, in mezza maratona  si è rivelata a detta di molti,  un mezzo fiasco...., complice, questo va riconosciuto,  anche il meteo avverso, mentre il percorso interamente nella pineta, molto scorrevole  nonostante le frequenti pozze di acqua e fango che si erano formate nella notte, carenza ai rifornimenti e in generale nell'organizzazione, meglio la classica 10,5 km...... meditateee
P.S. partecipazione straordinaria e per solo un'ora..... di Marco Arigoni!


SDCTT

Torna ai contenuti | Torna al menu